Nel corso del 2020 lo sportello Europeo dei Consumatori di Trento ha gestito un totale di 776 richieste di assistenza in materia turistica, più del doppio del numero registrato nel 2019, richieste che hanno riguardato soprattutto i mancati rimborsi in seguito alla cancellazione della propria vacanza. I problemi maggiori continuano ad essere legati agli annullamenti causa Covid-19 dello scorso anno, dovuti alla difficoltà di comunicazione con gli operatori del turismo, specialmente quelli esteri che operano online che ancora non forniscono informazioni corrette sui rimborsi, non rispondono o non versano la cifra dovuta sulla carta di credito dei clienti. Le compagnie aeree, procedono ancora troppo lentamente a rimborsare i voucher scaduti emessi lo scorso anno. Per informazioni Sportello Europeo Consumatori Piazza Raffaello Sanzio n.3 a Trento, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefono 0461984751.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.