E’ stato aperto in val di Non un tratto del percorso ciclopedonale nei comuni di Ronzone, Sarnonico e Ruffrè-Mendola. Lungo 2400 metri collega la località Waldheim con la zona del cimitero di Ruffrè. Questo tratto permette a chi arriva alla località Waldheim, in direzione Mendola, di evitare la trafficata SS 42 del Passo del Tonale e della Mendola e parte della S.P. 19 di Ruffrè. Il nuovo percorso è interamente asfaltato e largo 3 metri.
E sono iniziati i lavori anche in val di Fiemme a Predazzo per la creazione della nuova pista ciclopedonale. L’intervento fa parte della ciclovia ella Valle di Fiemme e Fassa, che va da Molina di Fiemme a Fontanazzo, nel comune di Mazzin per una lunghezza di 41,750 chilometri a valenza principalmente turistica, utilizzabile anche come forma di mobilità sostenibile casa - scuola - lavoro.
L’opera consiste nella realizzazione di un nuovo itinerario ciclopedonale lungo 2.441 metri che attraversa l’abitato di Predazzo in sicurezza. Nell’opera è anche previsto il riutilizzo dell’ex ponte ferroviario in acciaio della ex-ferrovia Ora Predazzo. I lavori dureranno circa 8 mesi
Val di Non, aperto percorso ciclopedonale
- Dettagli
- Categoria: News TAA