Un luogo per le associazioni sportive del territorio, dove promuovere la propria attività, ma anche uno sportello informativo per i cittadini, dove conoscere le realtà sportive presenti sul territorio. E' un vero e proprio Angolo dello sport quello in piazza Battisti a Trento, pensato dal comune capoluogo per le associazioni e le società sportive, riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e che hanno sede nel territorio comunale.
L'Angolo dello Sport viene attivato in un arco di tempo definito “anno della vetrina dello sport”, che inizierà dal secondo lunedì di settembre fino al primo lunedì di settembre dell'anno successivo. La prima settimana di apertura, dal 9 al 15 settembre, sarà riservata al Coni, in qualità di ente rappresentativo di tutte le associazioni e società sportive.
La casetta viene poi concessa gratuitamente alle associazioni/società sportive, per una sola settimana nel corso dell'anno, dalle 12 di lunedì alle 21 della domenica.
Le prenotazioni online, per l'anno 2019-2020, sono aperte a partire dalle 14 di giovedì 1 agosto tramite l'applicativo disponibile sul sito del Comune nell'area tematica dedicata allo sport.
A Trento arriva l'Angolo dello sport
- Dettagli
- Categoria: News TAA