Approvato il bilancio del comune di Trento per il 2020. Nel documento sono confermate tutte le opere in programma per il prossimo anno, per un totale di 36 milioni di euro. “Nel rispetto della Giunta che verrà e che farà le sue scelte - ha detto l'Assessore ai lavori pubblici ed al bilancio Italo Gilmozzi - noi siamo orgogliosi di lasciare i conti in ordine e anche la conferma di tutte le opere principali che andranno realizzate nel 2020. Questo anche grazie ad una buona sinergia con la Provincia autonoma di Trento, lo Stato e l'Unione europea”.
Tra le opere in programma spicca la nuova piscina in località Ghiaie, per 12 milioni di euro, 5 milioni per l'ampliamento della scuola media di Mattarello e ancora 3 milioni di euro per la realizzazione del collegamento verticale tra la città e Mesina e 2 milioni 800 mila euro per il restauro dell'ex mensa S.Chiara.
“In un generale contenimento delle spese – ha aggiunto Gilmozzi - segnaliamo che sono calati di ben 2 milioni di euro gli affitti passivi che l'Amministrazione aveva, cifra che ovviamente può essere destinata ad ulteriori opere ma anche a mantenere invariate le tariffe, com'è stato per quelle dei nidi”.
Trento, approvato il bilancio comunale
- Dettagli
- Categoria: News TAA